Efficienza energetica
e rinnovabili al centro
del progetto Combigas

Il processo
di transizione energetica
è l’obiettivo al centro
del progetto Combigas.

Combigas vuole contribuire all’incremento delle rinnovabili nel mix energetico nazionale. L’operatività in questi settori viene svolta attraverso le società partecipate Stone Pine, Energifera e Esco solution. Tutte le aziende del gruppo contribuiscono in modo autonomo e al tempo stesso sinergico, a questo processo di transizione.

TRADING DI PRODOTTI PETROLIFERI
il modello di sviluppo

Il trading dei prodotti petroliferi è, ad oggi, il core business di Combigas che in questo settore ha operato sin dalle origini grazie al know how dei soci fondatori.

Combigas ha scelto di acquistare i propri prodotti solo da primarie Compagnie petrolifere
Rivenditori e retisti
Consorzi e società
con depositi commerciali, 
grandi consumatori finali

FORNITORI

Combigas ha scelto di operare e acquistare il prodotto solo dalle principali compagnie petrolifere nazionali e internazionali

CLIENTI TARGET

Rivenditori, retisti e grandi consumatori finali. Le aree di operatività sono Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria e Triveneto. Marginalmente in Emilia Romagna.

PARTNER

Combigas collabora in modo sinergico con le principali compagnie di assicurazione del credito e con istituti bancari primari.

SISTEMI DI ACCUMULO

Batterie al litio che permettono all’impianto fotovoltaico di casa, nuovo o esistente, di accumulare energia elettrica da utilizzare al momento giusto, anche di notte.

SISTEMI DI RICARICA

Colonnine o wall box per la ricarica di automobili disponibili fino a 22kW. Un servizio indispensabile visto il progressivo diffondersi della mobilità elettrica.

IMPIANTI FOTOVOLTAICI

Gli impianti fotovoltaici sfruttano la radiazione solare trasformandola in energia elettrica, senza alcun consumo di combustibile. Combigas offre impianti sia al segmento residenziale che aziendale e industriale. E’ un interlocutore unico che si occupa di tutto l’iter di progettazione e installazione dell’impianto, a terra o sul tetto.

PPA CON FOTOVOLTAICO POWERFIX

Un impianto fotovoltaico a costo zero presso l’azienda cliente abbinato a un contratto di energia green a prezzo fisso. Un accordo pluriennale di fornitura elettrica da fonte rinnovabile tra il produttore, Combigas e l’azienda acquirente.

COGENERAZIONE

Produciamo e installiamo macchine di cogenerazione ad alto rendimento in soluzioni modulari o indipendenti. Le macchine sono silenziose, con ingombri contenuti e veloci da installare. Disponibile il servizio di manutenzione completa post vendita.

EFFICENZA ENERGETICA

Tutte le soluzioni per abbattere i consumi energetici, dalla diagnosi al monitoraggio fino alla riqualificazione energetica industriale e residenziale: interventi di relamping, sistemi ad aria compressa, riqualificazione di centrali termiche e frigorifere.

STAZIONI DI SERVIZIO GREEN

Il Gruppo, principalmente attraverso Siron Srl, dispone di più di 10 stazioni di servizio proprietarie. Le più recenti sono alimentate da pannelli fotovoltaici ed erogano anche GPL, metano, e biometano. E’ stata già prevista la predisposizione tecnica per l’erogazione di idrogeno.

Via Vittori 20 - 48018 Faenza (RA)
Tel: 0546 46184 - E-mail: info@combigas.it
Combigas s.r.l. _Partita IVA 01079960397
C.F. registro imprese di Ravenna 07498820153 - Cap. soc. € 3.000.000 i.v.
Combigas Srl ha adottato il Modello di Organizzazione di cui al D. Lgs. 231/2001 in materia di responsabilità amministrativa degli enti, il cui codice etico puo’ essere consultato qui.

Organismo di Vigilanza (D. Lgs. 231/2001): Avv. Nicola Rossi - E-mail: vigilanza@combigas.it
Privacy & Cookie Policy